Gli errori più banali dei giocatori online inesperti

Gli errori più banali dei giocatori online inesperti

Quando un giocatore si avvicina per la prima volta a un casinò online, la prima reazione è quella di un grande entusiasmo non solo per le vincite ma per tutto il contesto offerto dal sito. Colori, luci, grafiche accattivanti rendono l’atmosfera particolarmente gioiosa e coinvolgente. Purtroppo però il contorno può far perdere di vista la sostanza del gioco, ovvero quegli aspetti e quelle caratteristiche che possono determinare la vincita o la perdita da parte del giocatore.

La prima regola quindi che un nuovo giocatore dovrebbe seguire è quella di essere sempre lucido e razionale e di non farsi coinvolgere da quegli aspetti che non attengono direttamente alla dinamica del gioco ma al suo contorno. Questi infatti potranno essere presi in considerazione in un secondo momento, quando viene il momento di analizzare aspetti relativi al solo intrattenimento.

Ogni giocatore poi è diverso dall’altro, ma a volte è possibile individuare degli schemi di comportamento tipici che vengono seguiti il più delle volte dalla maggior parte dei nuovi player. Vediamo quali possono essere alcuni dei principali errori in cui incorrono i neofiti del gioco online!

Dove sbagliano i neofiti dei casinò online

Se hai un po’ di esperienza nel gioco online, ricorderai sicuramente quali sono stati i primi passi e i primi errori che hai mosso giocando nei casinò virtuali. A distanza di tempo potrai anche sorridere ripensandoci, ma quando ti trovi nella situazione è facile invece sentirsi un po’ scoraggiati.

Noi abbiamo individuato i 4 errori comuni tra i neofiti:

1. Non badare alla licenza del casinò online scelto: quanti nuovi giocatori fanno caso alla licenza del casinò online? Molto pochi. La maggior parte si focalizza sui bonus e sulle caratteristiche grafiche, senza pensare che la sicurezza è in realtà il primo aspetto da considerare, sul quale non si può mai transigere;

2. Spendere tutto il proprio budget di gioco con le prime partite. Ci sono stati dei casi in cui il giocatore ha scommesso tutto il proprio bankroll addirittura nella prima partita. Inutile dire che l’esito è stato negativo, dal momento che non si può scommettere alla cieca tutto il proprio budget!

3. Inseguire le perdite e le vincite: questo è un tipico errore che caratterizza però anche i giocatori con un po’ più di esperienza. Inseguire le perdite nella speranza di recuperarle può essere qualcosa di decisamente pericoloso per il budget di un player; lo stesso vale per le vincite, quando l’adrenalina supera il controllo.

4. Non fissare un budget di gioco: è molto facile che il player inizi a piazzare le sue scommesse senza avere idea di quello che sta facendo, ovvero scommettere denaro senza avere una strategia di gioco in mente e, soprattutto, un budget di gioco. In poco tempo il neofita può accumulare perdite e accorgersene soltanto quando è troppo tardi, ovvero quando il danno è già stato fatto.

Organizzazione, razionalità e autocontrollo: queste sono le regole di base per tutti i giocatori, ma soprattutto per chi ha un po’ meno esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ Back To Top ]