Le legislazioni più bizzarre del gioco online nel mondo

Le legislazioni più bizzarre del gioco online nel mondo

Il mondo del gioco online è eclettico e stravagante: nei casinò online svizzera legali è possibile incontrare una categoria principale di persone, quella cioè che crede nella fortuna e anche nei propri sogni. Il presupposto di base è avere la consapevolezza che il prossimo giocatore che vince un super premio milionario potrebbe essere chiunque, ma allo stesso modo la delusione di una perdita è dietro l’angolo. Oltre a questo, c’è il contesto vero e proprio del casinò: sfondi accattivanti, grafiche grintose e sound in modalità Las Vegas fanno di un normale portale online il centro della creatività.

Tutto questo insieme di caratteristiche non poteva che riflettersi, in qualche modo, anche sulla normativa relativa al gioco stesso. Anche sei di fondo c’è una regolamentazione univoca, che consente (nella maggior parte dei Paesi del mondo) il gioco online, ci sono poi una serie di norme che vengono adottate a livello dei singoli Stati che possono davvero lasciare stupefatti e farci sorridere. Soprattutto se pensiamo che certe norme sono in vigore da tempo e ne è stata più volte sottolineata la stravaganza. Nonostante questo rimangono lì, immutate. Cerchiamo di capire meglio quanto siano strane queste leggi quindi!

Gioco online e legislazione: un’unione a volte stravagante

Regolamentare un settore delicato come quello del gioco online non è sicuramente semplice, ma alcuni governi ce l’hanno messa tutta per complicare le cose e renderle a volte quasi divertenti. Vediamo alcuni esempi:

·         Gli Stati Uniti sono il Paese in cui la normativa sul gioco online è più frammentata, e in alcune parti poco chiara. Ma ci sono leggi che fanno veramente sorridere, come quella del Kentucky che vieta ai giocatori di utilizzare il gioco delle 3 carte. Fin qui niente di strano, se non fosse che il compito di arrestare i giocatori che violano questo divieto spetta anche al personale che lavora nei treni, i quali sono legittimati a chiamare le autorità e a far scendere chi si avvale di questo schema di gioco per consentirne l’arresto;

·         Sempre negli USA, c’è una strana legge che permette al giocatore che perde una somma superiore a 5 dollari di rivalersi in via giudiziaria nei confronti del soggetto che ha vinto, dimostrando che tale vincita non è avvenuta legittimamente;

·         Le slot machine reali sono vietate nel Regno Unito. O meglio, in linea di massima sono vietate. Se però sei un appassionato di macchine a rullo e non vuoi giocare online, puoi acquistare una card che ti consente l’accesso nelle sale slot fisiche che ha una durata di 24 ore;·         Niente tavolo verde di domenica, siamo in Alabama! Per quanto strano possa sembrare, lo stato dell’America del Sud non consente il gioco nella giornata di domenica. Questa norma non deriva direttamente dalla sezione sul gioco, ma da un’altra parte della legislazione che disciplina le attività non consentite la domenica. Anche i giocatori hanno giustamente diritto al loro giorno di riposo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ Back To Top ]