Le slot multilinea: vantaggi e svantaggi

Le slot multilinea: vantaggi e svantaggi

Giocare online alle slot vuol dire poter contare su un’ampia varietà di tipologie tra cui scegliere, in base alle proprie preferenze e alla propria esperienza. Oggi è quasi impossibile catalogare le varie tipologie disponibili, per non parlare del numero esatto di slot machine virtuali presenti al mondo. Visto che la preferenza dei player per questo tipo di divertimento è nettamente più marcata rispetto ad altri giochi, è normale che le società di gioco si focalizzino su questo tipo di software.

Anche se la varietà è ampia, c’è una caratteristica che è presente in più o meno tutte le slot online, ovvero la modalità multilinea. Il termine sembra complicato, ma in realtà fa riferimento a una tipologia di slot su cui avrai già giocato innumerevoli volte. La multilinea altro non è che una slot che ha diverse linee attraverso cui il giocatore riesce a vincere. In buona sostanza, quando parliamo di una slot con una sola linea soltanto facciamo riferimento alle prime slot da bar, su cui si poteva vincere allineando i simboli in un solo modo.

Cosa cambia con le slot multilinea per il vincitore, in termini di vincita e di facilità di gioco? Vediamolo insieme!

Come giocare in modalità multilinea

Prima ci capire come giocare alle multilinea è importante rispondere a una domanda principale: conviene giocare a questo tipo di slot?

La risposta è sicuramente positiva, dal momento che questo tipo di struttura ti consente di vincere con maggiori probabilità. Avendo una sola linea infatti, il giocatore vince se e solo se i simboli vengono allineati su una sola linea; se ce ne sono più d’una, è più facile che i simboli vadano a posizionarsi su una delle linee.

Le modalità multilinea però non sono tutte uguali, in particolari possiamo trovare:

·         Le slot multilinea fisse: in questo caso, il giocatore non può scegliere il numero di linee da attivare in quanto queste sono stabilite in un numero fisso. Il budget di scommessa è un po’ più altro di altri tipi di slot, ma viene ricompensato spesso con maggiori giri gratis e giochi bonus;

·         Le slot multilinea variabili: è il giocatore in questo caso che sceglie il numero di linee da attivare, in base al suo budget. La cosa positiva è la possibilità di gestire in maniera più flessibile il proprio bankroll, anche se questo può portare a minori capacità di vincita.

Passare da una modalità all’altra richiede un minimo di esperienza di gioco. L’unico svantaggio che può riscontrarsi infatti nelle slot multilinea è quello della maggiore difficoltà nel regolare il numero di linee da attivare: sceglierne il numero e dare un’occhiata al grafico delle paylines può sembrare complicato per chi non è ancora un grande esperto.Per questo motivo, ci sentiamo come sempre di consigliare la modalità for fun (o demo) prima di scommettere denaro reale sull’una o sull’altra tipologia di slot, che è normalmente disponibile nella maggior parte dei casinò online. In questo modo il rischio di effettuare delle scelte sbagliate che incidano pesantemente sul nostro budget viene notevolmente abbassato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[ Back To Top ]